Chi Siamo

Al centro del nostro progetto c’è lo studente (sicuramente volenteroso ma quasi sempre annoiato), l’universitario (capace e consapevole ma probabilmente sconfortato), lo stagista (ambizioso ma inevitabilmente disorientato) e tutte le persone giovani che si ritrovano a studiare una materia poco simpatica, a sostenere un esame ostico o a dover prendere una decisione importante per il futuro lavorativo.

La nostra Professionalità

Il percorso professionale di due amici molisani, che abbraccia trasversalmente ambiti universitari, scientifici, didattici e aziendali, ha portato alla realizzazione del progetto di Spiegami: rendere gli studenti protagonisti del proprio imparare e capaci di fare scelte consapevoli.

Come lavoriamo

Spiegami ridisegna la tua esperienza di apprendimento e ti insegna a pianificare ed affrontare il tuo percorso: dalla Scuola, all’Università, al Lavoro. Ci differenziamo per un tutoraggio qualificato e personalizzato. Seguiamo attentamente gli studenti e favoriamo il loro apprendimento: non solo teoria e nozioni, ma curiosità, stimoli e confronto.

420 Ragazzi
70 Corsi
2 Aule multimediali
3 Aule studio